Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2012

'è stato un ragazzo sfortunato (il capitano Schettino), perché ci si passa centomila volte da quella parte....'

Lo sapevate che è un'usanza marinara quella di avvicinarasi alla costa per salutare e far l'inchino con la nave da crociera o con un traghetto....io no!! Ascoltate un po' la versione di un collega del capitano Schettino, il Comandante Michele Russo, il quale  ci dà un'altra versione dei fatti.

Naufragio Costa Concordia: LEI VADA A BORDO, È UN ORDINE!!

Il famoso dialogo tra la capitaneria di porto di Livorno e il capitano Schettino: Schettino: 'ma si rende conto che è buio e che qua non vediamo nulla' http://video.repubblica.it/dossier/naufragio-giglio-costa-concordia/la-capitaneria-a-schettino-torni-subito-a-bordo/85914/84303 Opinioni autorevoli sulla tragicommedia del Costa Concordia: Conchita De Gregorio (direttore dell'Unità ) http://video.repubblica.it/dossier/naufragio-giglio-costa-concordia/il-concetto-di-responsabilita-concita-de-gregorio/86311/84700 Eugenio Scalfari (ex direttore di Repubblica ) http://video.repubblica.it/dossier/naufragio-giglio-costa-concordia/repubblica-sera-il-meglio-della-settimana/86310/84699
Finalmente ho aggiornato (=actualizado) il contenuto dei vostri corsi. Per chi non possa venire a lezione, già trova il riepilogo delle lezioni con i relativi compiti. Buon lavoro!!
Il professore : ......Ma Lei oggi non ha studiato niente!! Il Papa : ...Non è vero, io ho studiato ma non ho ripassato... Il giudizio del professore : Senta, non ha studiato, la verità, non ha ripassato le lezioni e soprattutto non si è preparato il discorso, secondo me è svogliato!!
Bentornat@ a tutt@, si ricomincia di nuovo con l'italiano. Bhé, i corsi sono già riiniziati da due settimane ma devo ancora aggiornare il blog. Lo farò entro oggi, promesso!!