Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2013
Non si dimettono, anzi sono indignati!!

Mafalda, la voce della coscienza

Impariamo l'italiano con Mafalda

Programma radiofonico in italiano, non solo per italiani

Sempre mi scordo, e non deve assolutamente mancare nella lista dei link utili: è ZIBALDONE (clicca sopra) , un programma radiofonico “in italiano, non solo per italiani”, emesso sulle frequenze di Radio Contrabanda , una storica radio libera di Barcellona, con ormai più di due decenni di vita alle spalle. Lo potete ascoltare tutti i venerdì pomeriggio , dalle 18 alle 20 , sui 91.4 FM nell’area metropolitana barcellonese e in streaming , ovunque voi siate, dalla pagina web di  Radio Contrabanda .

A GENNAIO SI RICOMINCIA

Tutti pronti per ritornare a scuola?? Compiti fatti? Ripassiamo con Lorenzo la geografia dell'Italia: isole, confini, province, capoluoghi, lavoro ed economia.

Ricordi del Veglione di Capodanno

Il Capodanno sembra ormai lontano. Ma ricordiamolo, con un sorriso beffardo...lui è Fantozzi , uno dei personaggi comici più longevi del cinema italiano (creato e interpretato da Paolo Vilaggio ).

Di ritorno dall'Italia

Eccoci di nuovo a Barcellona, di nuovo a casa...ma qual è la MIA CASA??? ''sono arrivata qua attraverso mille incroci di uomini, di donne, di occhi e di voci''   Questa è la mia casa   di Lorenzo Jovanotti O signore dell'universo ascolta questo figlio disperso che ha perso il filo e che  non sa dov'è e che non sa neanche più parlare con te. Ho un Cristo che pende sopra il mio cuscino e un Buddha sereno sopra il comodino conosco a memoria il Cantico delle Creature grandissimo rispetto per le mille sure del Corano; c'ho pure un talismano che me l'ha regalato un mio fratello africano e io lo so che tu da qualche parte ti riveli che non sei solamente chiuso dietro ai cieli e nelle rappresentazioni umane di te a volte io ti vedo in tutto quello che c'è e giro per il mondo tra i miei alti e bassi e come Pollicino lascio indietro dei sassi sui miei passi per non dimenticare la strada che ho percorso fino ad arrivare qua e ora dove si va adesso si ri